Oltre cento i partecipanti alla 5° Natalino Run di Cesate
La tradizionale camminata non competitiva è stata l’occasione per donare ad associazioni ed enti di ricerca e cura di rilievo nazionale come la fondazione Veronesi
Con la spinta dell’ Avis in collaborazione con Binda for Children si è svolta domenica mattina 15 dicembre a Cesate la tradizionale camminata di Natale denominata Natalino Run con un percorso di 3.5 chilometri.
Correre aiutando la Fondazione Umberto Veronesi
Concentrazione, riscaldamento, movimento, amicizia e tanta beneficenza. Sono questi gli ingredienti della manifestazione annuale Natalino Run che nasce dalla volontà della sezione AVIS di Cesate. L’associazione Binda for Children con la collaborazione della Polisportiva Cesate e il supporto dell'amministrazione comunale che ha dato il patrocinio ha dato il fischio di inizio dai cancelli dell'Oratorio Sant'Alessandro di via Battisti. Chiamate per l'occasione le ragazze della “Fondazione Umberto Veronesi per il progresso delle scienze”. Iscrivendosi si è potuto raccogliere fondi per finalità di commendevole beneficienza. Soddisfazione per la folla di oltre 100 corridori motivati che si è radunata.
Una manifestazione anche inclusiva
“Quest'anno è la quinta edizione ed è stata dedicata alla promozione dei progetti della Lega Italiana Fibrosi Cistica – ha dichiarato Luca, portavoce di Binda – Negli anni il ricavato è stato utilizzato per progetti scolastici, acquisto materiali didattici e a varie associazioni. La presenza delle volontarie di fondazione Veronesi in collaborazione con le Pink Ambassador Monza Brianza anche quest'anno hanno partecipe con l'entusiasmo di sempre per divulgare il proprio messaggio salvifico. Siamo soddisfatti della partecipazione del gruppo "Correre oltre", si tratta di ragazzi che spingono le carrozzelle montate da altri ragazzi che hanno una disabilità motoria. Un'occasione per condividere un momento di gioia e scambiarsi gli auguri in vista del Natale”.
Percorso di 3.5 chilometri in allegria
Il tragitto si è articolato tra le vie del centro storico e della periferia di Cesate. I partecipanti lo hanno fatto volentieri poiché la domenica circolano pochissime auto con conseguente poco inquinamento. Il tutto con il supporto della polizia locale. Il clima non è stato dei migliori, molto freddo, ma si sa che in dicembre non ci si può aspettare il sole ma fortunatamente non ha piovuto. La manifestazione si è svolta in contemporanea con mercatini Natalizi.