Il nuovo servizio

Olimpiadi invernali, un baby pit stop in biblioteca

Il Comune di Mesero selezionato per l’allestimento di questo spazio in favore delle famiglie con bimbi

Olimpiadi invernali, un baby pit stop in biblioteca

«Regione Lombardia e Comitato Olimpiadi hanno scelto Mesero per il baby pit stop per le neomamme. Il punto sarà allestito in biblioteca, a fianco del Santuario della famiglia Santa Gianna per tutto il periodo delle Olimpiadi». A darne notizia è il sindaco Davide Garavaglia.

Uno spazio per mamme e bimbi

«Siamo stati selezionati dal Comune di Milano per ospitare uno spazio dedicato alle mamme e ai loro bambini piccoli all’interno del contesto delle Olimpiadi invernali Milano Cortina – interviene l’assessore al Sociale, al Welfare e alla Famiglia Veronica Molla, che si è occupata della pratica – Questo baby pit stop verrà allestito nel fine settimana all’interno della biblioteca comunale, sita in piazza Europa, proprio accanto al Santuario della famiglia dedicato a Santa Gianna Beretta Molla».

La città di Santa Gianna

Lo spazio permetterà «alle mamme di avere a disposizione un luogo discreto e accogliente per allattare e intrattenere i bambini più piccoli – spiega l’assessore Molla – Siamo la città di Santa Gianna e siamo onorati di poter ospitare uno spazio che sarà utile alle famiglie con bambini che vorranno visitare la nostra città e conoscerne i luoghi più importanti e significativi», conclude.