Attualità
L'ultimo saluto

Oggi i funerali di Fred, il 33enne morto sul lavoro

Il 33enne di Novate Milanese era morto il 10 marzo schiacciato da un'antenna che stava montando.

Attualità Bollatese, 22 Marzo 2022 ore 17:03

Si sono svolti oggi pomeriggio, 22 marzo 2022, i funerali di Frederico Bastos Neves, 33enne morto il 10 marzo scorso mentre stava lavorando a Biassono.

I funerali a Novate Milanese

Folla e tanta commozione a Novate Milanese in occasione dei funerali di Fred, Frederico Bastos Neves, classe 1989, schiacciato da un'antenna a Biassono mentre stava lavorando. Decine le persone in chiesa che hanno voluto portargli l'ultimo saluto: all'esterno della chiesa decine i palloncini bianchi e rossi lasciati volare in cielo.

L'incidente era avvenuto lo scorso 10 marzo quando Fred, dipendente di una ditta esterna, era al lavoro all'interno della San Giorgio Mobili di Biassono, all'angolo tra le vie Trento e Trieste e delle Industrie, quando è rimasto schiacciato dalla pesante antenna che stava installando sopra il silos della segatura. Il dispositivo l'ha travolto, facendolo precipitare dal cestello dell'autoscala: un volo di circa 5 metri. Con lui c'era anche il fratello di 26 anni, rimasto ferito.

L'omaggio della Curva Sud

A omaggiare il 33enne anche la Curva Sud del Milan che ha esposto allo stadio di San Siro uno striscione per ricordarlo prima dell'inizio della partita.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter