Odori nauseabondi al cimitero: in corso i controlli per individuare la provenienza
A oggi, sono stati ispezionati oltre 20 colombari, ma non sono emerse criticità tali da causare questi odori nauseabondi
Dopo la denuncia da parte di alcuni cittadini di odori nauseabondi al cimitero di Arese, sono in corso i controlli da parte della ditta incaricata per trovare le bare "esplose".
Odori nauseabondi al cimitero: in corco i controlli per individuare la provenienza
I problemi si sono verificati nel blocco 3 del cimitero Capoluogo: la società che ha in gestione i due cimiteri comunali e gli uffici tecnici del Comune sta svolgendo le opportune verifiche per individuare la provenienza di tali emissioni, che possono essere causate dal cattivo funzionamento delle valvole di sfiato di qualche bara.
A oggi, sono stati ispezionati oltre 20 colombari, ma non sono emerse criticità tali da causare questi odori nauseabondi.
I controlli nei prossimi giorni
I sopralluoghi continueranno anche nei prossimi giorni e il gestore si è impegnato a ispezionare tutti i loculi del blocco 3 della costruzione funeraria, così da individuare la causa e i successivi rimedi.
"Ci scusiamo per il disagio, consapevoli che non si tratta “solo” di ripristinare le condizioni igienico-sanitarie - fanno sapere dal comune - Ma anche di restituire ai nostri defunti un luogo decoroso a cui i familiari possano fare visita e raccogliersi nel ricordo".