Nuovo murales alla scuola di Cusago
Il progetto ha visto il coinvolgimento dei ragazzi delle classi terze
Belle novità per i cittadini cusaghesi. Dopo il restyling delle pensiline di Monzoro e la realizzazione del murale all’ingresso della scuola dell’infanzia, il progetto «Note di colore» fa tappa nella scuola secondaria dell’istituto comprensivo Einaudi - G.Pascoli, con la realizzazione di un murale su una parete dell’edificio di Cusago.
Progetto “Note di colore”
L’iniziativa, finanziata dall’Amministrazione comunale e realizzata da We Run the Streets , ha visto il coinvolgimento dei ragazzi delle classi terze che, coordinati dalla professoressa di arte Maria Carmela Suppa hanno partecipato attivamente e con entusiasmo all’iniziativa.
Per il decoro urbano
Un progetto che coinvolge gli studenti, voluto e sostenuto dall’Amministrazione comunale
«Un’iniziativa che ha accolto il consenso di bambini e genitori – ci aveva spiegato l’assessore ai Servizi Scolastiche e vicesindaco Maria Giovanna Invernizzi parlando dell’iniziativa – Tutto è nato lo scorso anno e per ora sono previsti tre tipi di interventi. L’idea è quella di coinvolgere la comunità in progetti che hanno l’obiettivo di valorizzare il nostro territorio con un occhio di riguardo al decoro urbano, seguendo anche un profilo “moderno”. Per questo motivo si chiama “note di colore”, dare colore alla nostra comunità. Dopo questa pensilina ci sono già in programma altri due progetti. I cittadini hanno recepito positivamente questa iniziativa, quindi con tutta probabilità non si fermerà a questi tre interventi, ci aspettiamo che giungano nuove proposte che svilupperemo insieme all’associazione “We Run the Streets”»