Nuovo centro Civico: taglio del nastro il 24 febbraio
L’edificio sarà alimentata da fonti di energia rinnovabile
Tutto pronto per l’inaugurazione del Centro Civico Morosini-biblioteca comunale don Luigi Negri di Rosate in programma per sabato 24 febbraio alle 10.30. Un lungo e laborioso progetto che finalmente prende vita.
Progetto iniziato nel 2021
La sua costruzione inizia nel 2021, il suo obiettivo è quello di promuovere la cultura in paese tramite eventi e manifestazioni destinati a tutta la comunità. La struttura sorge in un’area centrale del paese, zona via Garibaldi, vicino alla scuola dell’infanzia e all’asilo nido. L’edificio sarà alimentata da fonti di energia rinnovabile e il terreno circostante verrà riqualificato e arricchito valorizzando il verde.
Centro multiculturale
Il centro civico sarà intitolato a Maria Candida Morosini che ha contribuito al progetto con una generosa donazione. Il polo culturale sarà disposto su un unico piano e ospiterà diversi spazi a disposizione dei cittadini , tra cui sala multimediale, aule laboratoriali, aule studio, sala conferenza e musica e un emeroteca per la consultazione di giornali e riviste.
«Abbiamo pensato ad un luogo dove coltivare passioni e hobbie, un ambiente dove poter organizzare mostre ed eventi di ogni genere - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Daniele Del Ben – insomma un luogo del genere a Rosate mancava».
Sarà un punto di riferimento per tutti, dove avverrà il passaggio delle conoscenze e dei saperi , in sintesi un cantiere per progettare la Rosate del futuro.