Nuovo cambio del medico, ora apre l’Ambulatorio medico temporaneo
Dal 7 marzo il dottor Friscuolo cesserà l’attività e i pazienti potranno rivolgersi ai medici di continuità assistenziale che si alterneranno nell'Amt

Nuovo cambio di medico per i pazienti di Sedriano. Asst Ovest Milanese ha comunicato che il dottor Luca Friscuolo, medico di base che dallo scorso 29 ottobre ha preso il posto del dottor Eugenio Viola e che esercita con incarico provvisorio presso il Centro sanitario comunale, cesserà il servizio dal 7 marzo.
Ambulatorio medico temporaneo
«Intervenuti contatti con Asst manifestano l'intenzione, stante l'assenza di medici da incaricare anche temporaneamente, di aprire un Ambulatorio medico temporaneo (Amt), dedicato ai pazienti che erano seguiti dal dottor Viola e che sono ora seguiti dal dottor Friscuolo – fa sapere il sindaco Marco Re – Nel nuovo ambulatorio, ubicato negli stessi locali oggi occupati dal dottor Friscuolo, si alterneranno diversi medici di continuità assistenziale».
L'apertura dal 10 marzo
I pazienti del dottor Friscuolo potranno quindi rivolgersi all'Ambulatorio provvisorio, che aprirà dal 10 marzo e sarà in funzione tre ore al giorno da lunedì a venerdì. Asst comunicherà nei prossimi giorni la programmazione degli orari di apertura e le modalità di accesso. L'ambulatorio rimarrà operativo fino a quando verrà incaricato un nuovo medico, a tempo determinato o indeterminato.
«Dopo aver sentito l'assessore alla Sanità Giuseppe Pisano e la responsabile del settore Servizi alla persona, il Comune mette ben volentieri i locali a disposizione del nuovo ambulatorio, per venire incontro alle esigenze della popolazione», afferma il primo cittadino.