Nuova serata di controlli sulle strade di Abbiategrasso
Fermati 400 veicoli e ritirate due patenti dopo il controllo etilometrico
Nuova serata nel segno della sicurezza stradale con l’operazione Smart, condotta, lo scorso venerdì, 20 settembre 2024, dalla Polizia Locale di Abbiategrasso e Albairate.
Controllati quasi 400 veicoli
L’operazione, dalle 20 alle 2 di notte, ha visto impegnati 11 operatori di Polizia Locale , suddivisa in due distinte iniziative , il primo posto di controllo ad Albairate ed a seguire un posto di blocco in Abbiategrasso lungo la SS 494 in prossimità della rotatoria MIVAR.
Sono stati controllati 398 veicoli e tutti conducenti sono stati sottoposti al controllo etilometrico non invasivo tramite il c.d. “pre-test”. Due conducenti sono risultati positivi, sono stati sanzionati e sono state ritirate le relative patenti di guida, decurtando 20 punti in tutto. In ragione del tasso alcolemico accertato entrambi i conducenti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.
“Il progetto Smart è uno strumento prezioso che svolge principalmente un’azione preventiva in particolare modo per la guida in stato di ebrezza - spiega l’iniziativa l’assessore al Sicurezza Chiara Bonomi - L’attenzione da parte nostra c’è e, laddove è possibile nel rispetto delle complessità normative, cerchiamo di non far venir meno la presenza degli uomini e delle donne della Polizia locale”.