Attualità
Istruzione e contributi

Nuova convenzione con la materna parrocchiale

Il Comune di Bareggio corrisponderà alla scuola materna paritaria un contributo di 42mila euro per ogni anno scolastico.

Nuova convenzione con la materna parrocchiale
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 28 Luglio 2022 ore 15:31

Una nuova convenzione con la scuola materna parrocchiale di Bareggio Don Severino Fracassi.

Nuova convenzione con la materna parrocchiale

L’Amministrazione comunale di Bareggio rinnova la convenzione con la scuola dell’Infanzia parrocchiale Don Severino Fracassi. Il nuovo documento verrà approvato durante il Consiglio comunale di stasera, giovedì 28 luglio 2022, e avrà validità per il triennio scolastico 2022-2025.

Il Comune corrisponderà alla scuola materna paritaria un contributo di 42mila euro per ogni anno scolastico finalizzato al contenimento dei costi a carico delle famiglie e al buon funzionamento dell’istituto. Il Comune partecipa inoltre alla “rete” dei servizi socio sanitari territoriali finalizzati all'inclusione scolastica dei bambini diversamente abili e si impegna anche a fornire agli utenti della Don Fracassi il servizio di trasporto scolastico alle stesse condizioni della scuola dell’Infanzia statale.

Le parole del sindaco

Ha sottolineato il sindaco Linda Colombo:

"Questa convenzione ha lo scopo di sostenere e valorizzare l’intervento educativo e sociale svolto ormai da più di un secolo dalla scuola dell’Infanzia Don Fracassi. Ringrazio il parroco per la collaborazione sempre attiva e proficua con l'obiettivo di ottenere i risultati migliori per la comunità".

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter