Novate Milanese, oltre 300 firme per riavere l'S-13
La voce dei novatesi adesso arriverà in Consiglio regionale.
![Novate Milanese, oltre 300 firme per riavere l'S-13](https://primamilanoovest.it/media/2021/03/trenord-420x252-1-2-420x252.jpg)
A Novate Milanese avviata la raccolta firme per chiedere a Trenord e a Regione Lombardia di reintegrare Novate nella tratta della S-13 Pavia-Garbagnate Milanese.
Promossa dal Pd
Il Pd lo aveva annunciato: la raccolta firme per chiedere a Trenord e a Regione Lombardia di reintegrare Novate nella tratta S-13 è partita. E le firme raccolte, al momento sono più di 300.
"È il segno tangibile della volontà di dire chiaro e tondo che siamo stanchi e vogliamo essere ascoltati" il commento del segretario del circolo novatese Giovanni Barbarito.
La questione arriva in Regione
Grazie ai tantissimi cittadini che hanno firmato, la voce dei novatesi arriverà adesso in Consiglio regionale, attraverso un’interrogazione presentata dal Pd proprio per chiedere all’Assessore ai trasporti il perché dell’esclusione di Novate dalla linea S-13.
"A Novate, incontreremo i cittadini e la stampa la mattina di domenica 23 febbraio al nostro circolo Pd, sarà l'occasione per raccontare il risultato della petizione, di spiegare quali saranno i prossimi passi e d’illustrare l’interrogazione del Pp alla Giunta Fontana. Avremo con noi l'onorevole Silvia Roggiani, segretaria regionale Pd, insieme a Simone Negri e Paolo Romano, i consiglieri regionali firmatari della mozione".
L'incontro si inserisce nella cornice del festival di cultura e politica “Idee in circolo”, organizzato a Novate dal Pd nei giorni 21-22-23 febbraio. Presto arriverà il programma completo, ricco di proposte, di incontri e di momenti di confronto.