Il campione

Nibali ospite del Roatry club all’Annunciata di Abbiategrasso

Lo “squalo dello stretto” ha incanto i presenti con la sua straordinaria storia

Nibali ospite del Roatry club all’Annunciata di Abbiategrasso
Pubblicato:

Ieri sera, martedì 18 febbraio 2025, il Rotary club Abbiategrasso ha organizzato una serata speciale dedicata al campione del ciclismo su strada  Vincenzo Nibali.

 

L’ex convento dell’Annunciata era colmo di gente, tifosi, curiosi, che hanno voluto vedere e ascoltare la storia di uno dei più grandi campioni del ciclismo moderno Vincenzo Nibali, classe 1984  ritiratosi dalle gare nel 2022. Lui fa parte del club dei 7, ovvero quei campioni che nel corso della loro carriera hanno conquistato almeno un’edizione di tutti e tre i Grandi Giri (Giro d’Italia - Tour de France - Vuelta a Espana).

"Lo squalo dello stretto"

Una bella storia sportiva, ma anche di vita. Nel corso della serata è stato proiettato anche i docu-film “Il 7º Campione”, dove si ripercorre la storia della carriera di Nibali, soprannominato “lo squalo dello stretto” essendo di Messina, fin da piccolo, un prodigio della due ruote, fino ad arrivare ad essere un campione di fama mondiale.

“Ringrazio per l’invito è un piacere poter raccontare come tutto è nato – spiega Nibali – Tutto è partito da Messina , fondamentale nel mio percorso la figura della mi a famiglia, il sostegno di mamma Giovanna e papà Salvatore. Hanno sempre creduto in me , soprattutto mio padre, mi hanno dato un solido nella costruzione della mia carriera. Ma il ringraziamento si estende a tutto quelle persone il gruppo di lavoro che hanno contribuito ai miei successi”.

Una figura simbolo dello sport italiano, che ha ispirato molti giovani ad avvicinarsi al mondo del ciclismo. Capace di trasmettere i valori del sacrificio e della volontà, un esempio per le nuove generazioni.

Presente all’incontro anche il suo amico e giornalista Ciro Scognamiglio, della Gazzetta dello Sport:

“Lui è il campione della porta accanto è rimasto il ragazzo di sempre. Si può essere campioni riuscendo a trasmettere l’esempio giusto attraverso il proprio comportamento”.

vincenzo nibali

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali