Attualità
MAGIA NATALIZIA

Natale a Robecchetto tra musica sacra, Babbo Natale e presepe

Una vasta gamma di attività e attrazioni quella prevista dall'Amministrazione Braga per il prossimo fine settimana

Natale a Robecchetto tra musica sacra, Babbo Natale e presepe
Attualità Legnano e Altomilanese, 14 Dicembre 2022 ore 16:58

Il Natale è alle porte e così l’Amministrazione comunale di Robecchetto con Induno, in sinergia con le associazioni e i commercianti, ha deciso di promuovere diverse iniziative a tema per offrire alla comunità locale validi momenti di svago e di aggregazione. 

Sabato il concerto gospel

Una vasta gamma di attività ha previsto l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Braga per il periodo compreso tra il 17 e il 18 dicembre. Il primo appuntamento, in particolare, si terrà sabato 17 dicembre alle 21, con il "Concerto Gospel” dei “Joyful Singers, presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie, diretto dal maestro Davide Bontempo e con i musicisti: Marco Reni (pianoforte); Massimiliano Varotto (batteria); Alessandro Martorana (basso elettrico); Alessandro Giana (chitarra elettrica). Si tratta di una storica formazione del territorio che propone un repertorio eterogeneo e in continua evoluzione. L’ingresso è gratuito.

Domenica la manifestazione "La magia del Natale"

Domenica 18 novembre in programma la manifestazione “La Magia del Natale”, con tanti appuntamenti e per tutte le fasce di età che interesseranno piazza del Popolo, via Arese e Piazza Libertà. Si inizierà con la “Camminata dei Babbi Natale” con ritrovo alle ore 13.30 in piazza Candiani. Per partecipare scrivere a: info@comune.robecchetto-con-induno.mi.it.

Tutti gli altri eventi

Ecco gli altri eventi della giornata in piazza del Popolo: alle ore 15.30, per la gioia dei più piccoli, “Eddy Sick Noel”, uno spettacolo di giocoleria e acrobazie con Edoardo Mirabella direttamente da Zelig; alle 14.00 “Decoriamo l’Albero di Natale” con l’aiuto dei bambini; alle 14.30 momento musicale con MPA; alle 15.00 (in piazza della Libertà) “Allestiamo il Presepe” con l’aiuto dei bambini; alle ore 16.30 merenda offerta dalla Pro Loco; alle ore 17.00 (allo Spazio Arte Contemporanea in via Carducci) il “Primo Party di lettura dell’Alda Merini” organizzato dalla biblioteca civica in collaborazione col SAC, cui si potrà partecipare portando un libro da leggere insieme o qualsiasi altra cosa come un disegno da finire. Durante la giornata, sarà presente Babbo Natale con la slitta e i bambini potranno consegnare la propria letterina nella sua casetta.

 «In questo momento di festa non vogliamo dimenticarci dei bambini meno fortunati e per questa ragione i piccoli partecipanti sono invitati a portare i loro giocattoli usati che saranno poi donati», afferma il sindaco Braga.

 Prevista anche la mostra dei presepi

Nel salone parrocchiale si potrà visitare la “Mostra dei Presepi, con i lavori realizzati nell’ambito del concorso a tema per bambini e ragazzi. I presepi resteranno poi esposti fino al 6 gennaio nella chiesa di Malvaglio, quando al termine della preghiera avverrà la premiazione del concorso.

Seguici sui nostri canali