SENAGO

Un gruppo di lavoro per aiutare le tante «Giulie Tramontano» che subiscono

La mission del gruppo ha come tema principale la lotta alla violenza di genere attraverso la collaborazione con scuole, enti e associazioni del territorio per un percorso comune di atti ed eventi educativi

Un gruppo di lavoro per aiutare le tante «Giulie Tramontano» che subiscono
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolto  alla presenza del sindaco di Senago Magda Beretta il primo incontro del gruppo di lavoro contro la violenza di genere in memoria di Giulia e Thiago Tramontano.

La mission del gruppo è la lotta alla violenza di genere

La mission del gruppo ha come tema principale la lotta alla violenza di genere attraverso la collaborazione con scuole, enti e associazioni del territorio per un percorso comune di atti ed eventi educativi.
Presenti in aula alla presentazione del gruppo di lavoro anche il Vicesindaco Saverio Cucinotta e l’Assessore Francesco Quattrociocchi che hanno relazionato sulle attività già in corso. Il gruppo è composto da quattro membri della società civile: Mirella Aurelio, Elena Cipriano, Fabio Gallo, Tiziana Tosi.

Il coordinamento  affidato alla consigliera comunale Ornella Lavadini

Il coordinamento  è affidato alla consigliera comunale Ornella Lavadini «Questo gruppo nasce in memoria della nostra concittadina vittima di femminicidio per lavorare a favore di tutte ‘le Giulia’ che ancora oggi silenziosamente stanno subendo atti di violenza fisica e psicologica, per essere al loro fianco e dare loro supporto».

Seguici sui nostri canali