Nasce il "Giardino degli angeli" per ricordare i bambini mai nati
Il progetto promosso dal Comune di Corbetta per realizzare un luogo al cimitero in ricordo dei bambini mai nati
Un luogo dove poter permettere di far riposare i bambini mai nati. Questo quanto verrà realizzato Corbetta con il «Giardino degli angeli» che potrà accogliere così i piccoli nati morti.
Nasce il "Giardino degli angeli" per ricordare i bambini mai nati
«Per rispondere ad un bisogno e alle richieste che ci sono giunte da alcune nostre famiglie di Corbetta, abbiamo deciso di modificare il regolamento del cimitero per realizzare il primo “Giardino degli Angeli”», ha annunciato il sindaco Marco Ballarini.
All’interno del campo santo verrà quindi ricavato uno spazio speciale per queste piccole creature speciali che purtroppo non hanno mai potuto vedere la luce.
Un luogo speciale nel cimitero
«Una comunità non dimentica mai nessuno, ed è per questo che nel cimitero realizzeremo uno spazio destinato ad accogliere le spoglie dei bambini mai nati, ovvero abortiti volontariamente o nati morti per cause naturali - prosegue il primo cittadino -️ La sepoltura dei morti è un segno di misericordia e di civiltà di cui non possiamo privarci pena la nostra umanità. Vuol dire che quella persona non è passata invano, che la sua vita ha avuto un valore, un senso».
Un ulteriore dunque segno di civiltà e amore sia verso questi bambini che verso le loro famiglie che potranno così avere un luogo dove poter andare a trovare e pregare i loro defunti.
«È umano ed è tanto più importante offrire un eterno riposo ai più piccoli e umili e indifesi di tutti, i bambini non nati - conclude Ballarini - Qui riposeranno i bambini nati troppo presto, rimasti troppo poco, amati oltre il tempo, oltre la vita».