INCONTRO SULLA LEGALITA'

Nando Dalla Chiesa conquista il pubblico di Canegrate

Giovedì sera il pienone in occasione dell'intervento nell'auditorium della scuola secondaria

Nando Dalla Chiesa conquista il pubblico di Canegrate
Pubblicato:
Aggiornato:

Nando Dalla Chiesa conquista il pubblico di Canegrate. E lo fa nel nuovo auditorium della scuola secondaria, dove studenti e cittadini ascoltano il suo intervento sulla legalità.

Debutto col pienone a scuola per ascoltare Dalla Chiesa

Debutto con pienone giovedì scorso per il nuovo auditorium della scuola secondaria nelle vesti inedite di sala cittadina.  Ospite d’onore e protagonista assoluto Nando dalla Chiesa, per una coinvolgente serata sul tema della 'ndrangheta al nord: conoscerla per poterla combattere. Il prof. Dalla Chiesa ha conquistato il pubblico rispondendo alle numerose domande con un’appassionata miscela di memorie personali e conoscenze, scaturite da mezzo secolo d’impegno politico e studi sulla criminalità organizzata.

FB_IMG_1678542315072
Foto 1 di 4
FB_IMG_1678542317182
Foto 2 di 4
FB_IMG_1678542310201
Foto 3 di 4
IMG-20230311-WA0011
Foto 4 di 4

Promotori e ospiti della serata

La serata era organizzata dalla Commissione consiliare Antimafia e legalità, in collaborazione con il Tavolo Antimafie e Libera Contro le Mafie di Legnano. Presenti molti amministratori locali, dal sindaco di Canegrate Matteo Modica, che ha fatto gli onori di casa, ai primi cittadini di Legnano Lorenzo Radice e di Rescaldina Gilles André Ielo, nonché numerosi assessori.  Il sindaco, la referente del Tavolo AntiMafie e il dott. Simone Finotti, dirigente dell’ICS “Aldo Moro” e del “Cavalleri” di Parabiago, hanno premiato per l'impegno nella lotta alle mafie le 12 ragazze del liceo che a maggio realizzeranno una performance ispirata alla figura di Lea Garofalo, la madre coraggio che disse no al mondo 'ndranghetista che la circondava; il gruppo da gennaio sta affrontando un percorso teatrale con il Tavolo AntiMafie.

L'abbraccio finale

Alla fine della serata Nando Dalla Chiesa si è concesso, con particolare bonomia, all’abbraccio di tante persone, fra le quali ricordiamo: i componenti della Commissione Antimafia e Legalità; gli attivisti di Libera Legnano; il nostro Sindaco, il comandante e il vicecomandante della Polizia Locale; un affettuoso gruppo di ex carabinieri e servitori dello Stato.  Un particolare ringraziamento va a chi ha contribuito al successo della serata, in special modo il nostro Ufficio Tecnico, la Polizia Locale e il personale dell’ICS “Moro”.
Seguici sui nostri canali