Musica alta nel parcheggio, blitz di Locale e PolStrada: 15 multati
Le sanzioni sono state imposte a chi era in possesso di automobili elaborate, con marmitte o stereo modificati
Nella serata di martedì la Polizia Locale di Arluno e la Polizia Stradale di Novara sono intervenuti al parcheggio del casello autostradale arlunese dove si stava svolgendo uno degli ormai frequenti raduni di automobilisti che una o più volte a settimana si ritrovano per ascoltare musica ad alto volume.
Musica alta nel parcheggio: 15 multati
Nel corso dell’intervento 15 persone sono state multate e 40 identificate dalle autorità. Le sanzioni sono state imposte a coloro che sono stati trovati in possesso di automobili elaborate, con marmitte o stereo modificati, ossia la causa principale del rumore contestato dai cittadini dei paesi limitrofi, in particolare dagli abitanti di Santo Stefano Ticino.
L’intervento si è svolto a seguito di diverse segnalazioni da parte di cittadini di Arluno e Santo Stefano, che lamentavano disturbi causati dall’alto volume della musica che precludeva loro la possibilità di riposare nelle ore notturne.
Il commento del sindaco Colombo
Nelle ore successive all’intervento, il sindaco di Arluno, Alfio Colombo, ha spiegato il motivo delle sue mancate risposte ala richieste dei cittadini sul tema dei raduni nel parcheggio autostradale:
«L’operazione è stata programmata con i colleghi di Novara, che sono l’autorità competente sul tratto autostradale e quindi sul parcheggio. Per questo, nelle scorse settimane non ho dato risposte specifiche alle segnalazioni dei cittadini e alle domande dei giornali: avrei dovuto annunciare l’intervento e il raduno delle auto probabilmente sarebbe stato posticipato».