Moorea e Sebastiano campioni mondiali di ballo
I due giovani ballerini della Vip Dance di Corbetta hanno sbaragliato la concorrenza ai campionati di Elblag (Polonia).
Due talenti smisurati saliti sul tetto del mondo grazie ad impegno, dedizione e tanto allenamento. Moorea Farinaccio e Sebastiano Grande della Vip Dance di Corbetta si sono laureati campioni mondiali di ballo in occasione della World Cup Challenge, tenutasi ad Elblag (Polonia).
Moorea e Sebastiano campioni mondiali di ballo
La competizione, della World Dance Sport Federation, alla quale è affiliata la Federazione Italiana Danza Sportiva si è tenuta nei giorni scorsi ed ha visto i due giovani talenti del ballo protagonisti indiscussi.
Seppur giovani, i due atleti, che ballano insieme dal 2019, vantano già un palmares di grande rispetto con tre titoli italiani consecutivi under 21 ed un terzo posto ottenuto proprio ai mondiali lo scorso anno nella medesima categoria. Quest’anno però avendo compiuto i 21 anni, sono passati nella categoria «adult» ed hanno sbaragliato subito la concorrenza aggiudicandosi il primo posto. Un risultato straordinario che è la prova lampante del talento dei due giovani.
L'emozione dei due giovani atleti
«È stata una grandissima emozione - raccontano i due ballerini - Abbiamo fatto un percorso molto lungo fatto di tanta fatica, allenamenti e sacrifici. Quando però ottieni questo risultato tutto passa in secondo piano e rimane solo la gioia per questo bellissimo risultato».
I due ragazzi hanno poi voluto ringraziare chi gli è stato accanto nel corso di questo periodo e li ha aiutati a dare sempre il meglio in pista da ballo.
«Ringrazio sicuramente i miei genitori che, anche se sono distanti in Sicilia, non hanno mai smesso di farmi sentire il loro amore e la loro vicinanza». Un ringraziamento per la famiglia anche per Moorea: «Sembra quasi scontato, ma l’affetto della famiglia e delle persone che ci supportano ogni giorno non è mai mancato e a loro va il grazie più grande».
Poi un altro grazie di cuore, questa volta allo staff e agli allenatori che li hanno seguiti in questo percorso:
«Loro non possiamo dimenticarceli perchè ci seguono passo passo in tutto quello che facciamo, ci spronano e e ci sostengono. Parte della vittoria è sicuramente anche loro».
I due ragazzi sono un vero e proprio orgoglio per la scuola Vip Club, come sottolineato anche dalla stessa Monia Odorici:
«Il risultato che hanno ottenuto Moorea e Sebastiano ci riempie di tantissimo orgoglio e da sicuramente lustro ad uno sport, che seppur riconosciuto a livello ufficiale essendo la nostra federazione affiliata al Coni, spesso non viene considerato e chissà che questa vittoria possa portare qualche giovane ad appassionarsi alla nostra disciplina. A loro due vanno i nostri più grandi complimenti».
Complimenti ai quali si è accodato anche il sindaco Marco Ballarini che si è complimentato ufficialmente e ha ringraziato i due neo campioni mondiali:
«Sono partiti da Corbetta per arrivare alla conquista del mondo. Da sindaco, sono orgoglioso e onorato di fare i complimenti vivissimi ai nostri Moorea e Sebastiano che ad Elblag hanno vinto la World Cup Challenge. Campioni straordinari, tutta la città è orgogliosa di voi, bravissimi!».