Attualità
La sfilata

Miss Italia: un'altra selezione per le più belle della Lombardia

Ieri, 23 giugno 2022, le selezioni si sono svolte in provincia di Bergamo.

Miss Italia: un'altra selezione per le più belle della Lombardia
Attualità Rhodense, 24 Giugno 2022 ore 11:46

Sfilata in provincia di Bergamo per le selezioni di Miss Italia: hanno partecipato anche Martina Di Mito classe 1999 Settimo Milanese, arrivata quarta e Clara Benetti, classe 1999 di Legnano.

Miss Italia: le selezioni in provincia di Bergamo

Spettacolo suggestivo quello di ieri sera, 23 giugno 2022, nella meravigliosa terrazza panoramica del Golf Club Rossera di Chiuduno in provincia di Bergamo per l’elezione di Miss Golf Club Rossera.

Un evento articolato durante la giornata, partita alle 14 con le sessioni di casting che hanno decretato le ragazze che hanno avuto accesso al tour Miss Italia Lombardia 2022 e che hanno potuto unirsi alle aspiranti Miss già idonee per partecipare alla selezione tenutasi in serata. L’evento, organizzato in occasione della gara di Golf Miss Golf Rossera Louisiana iniziata nel pomeriggio alle 15 e terminata alle 19 con le premiazioni, è proseguito con la cena di gala accompagnata dallo spettacolo per l’elezione di Miss Golf Rossera.

Dalle 16 alle 18:30 le ragazze sono state protagoniste di un programma serratissimo tra shooting fotografici, riprese video e attività social, durante la gara di Golf Louisiana alla scoperta delle meraviglie del Golf. E’ stato possibile infatti seguire l’intera giornata attraverso i profili IG di Miss Italia Lombardia e Rial Events oltre che ai profili delle aspiranti Miss che hanno documentato la loro esperienza passo passo attraverso post, storie e reel, per presentarsi al pubblico del web. Non sono mancate le consuete prove per preparare le ragazze allo spettacolo serale, con annesso corso di portamento tenuto da Alessandra Riva che da sempre è un punto di riferimento per le ragazze che vogliono muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo.

La classifica della serata

Alle 20 lo spettacolo serale ha fatto emergere le aspiranti Miss attraverso le sfilate in body da concorso e abiti da sera per apprezzare la loro bellezza ed eleganza, e attraverso presentazioni ed esibizioni hanno avuto l’opportunità di farsi conoscere meglio. Ecco i nomi delle 6 premiate (le prime 3 passano alle Finali Regionali) Prima Finale Regionale in programma di sarebbe dovuta svolgere oggi a Lovere ma per avverse condizioni meteo è stata
rimandata a Domani 25 giugno.

Ad aggiudicarsi il titolo di Miss Golf Club Rossera, l’ambita corona e lo splendido gioiello MILUNA offerto dalla GIOIELLERIA MAVER di Cologno al Serio è Rebecca Gaddi 24 anni di Como, 1,75 m, studentessa di medicina osteopatica con il sogno di diventare osteopata specializzata in bambini e donne in gravidanza; ama la danza, pratica danza moderna, contemporanea, hip hop e danze latine americane, infatti ha portato su palco un’esibizione di danza moderna sulle note di Easy on me. Seconda classificata con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta è Alba Bodon, 24 anni, di Brescia, 1,74 m, pasticcera in una forneria ha fatto della sua grande passione il suo lavoro dopo aver terminato gli studi in Relazione Internazionali per il Marketing, è mamma di due bimbi: Oliver che ha quasi 3 anni e Celeste che ha quasi 1 anno e mezzo. Nel suo tempo libero ama cucinare e fare attività all’aperto con i suoi
bimbi e il suo compagno. Terza classificata Camilla Ceriani 21 anni di Milano, 1,73 m studentessa di giurisprudenza, lavora anche per un’azienda che organizza eventi fieristici. Tra le sue passioni troviamo le lingue straniere e viaggiare.

Quarta classificata Martina di Mito 22 anni di Settimo Milanese, 1,73 m, è molto legata alla sua famiglia, ama lo sport come il papà che è allenatore di nuoto ad alti livelli. Ha praticato nuoto sincronizzato a livello agonistico per molti anni e ieri sera su palco ha portato come esibizione una coreografia in pedana prima dell’entrata in acqua, caratteristica di questa disciplina. Quinta classificata Elisa Saleri 25 anni di Cusano Milanino, 1,65 m, impiegata ha studiato nel settore turistico, le sue passioni sono lo sport, la cucina e vorrebbe avere la possibilità di girare il mondo.
Sesta classificata Alice Asti 23 anni, di Bagnolo Cremasco, 1,68 m, ha una sorella gemella ha studiato all’Istituto per parrucchieri ed estetiste, è appassionata di moda.

La postazione Bellissima Imetec allestita per la cura dei capelli delle aspiranti Miss, ha permesso loro di essere sempre impeccabili durante il susseguirsi delle attività giornaliere e per l’evento serale. La colonna sonora della serata è stata curata da Dj Heinstein, conosciuto per la genialità e l'energia che riesce a trasmettere attraverso le sue performance.

8 foto Sfoglia la gallery

Le madrine della serata e la giuria

SIMONA PAVIA che ha vinto il titolo di Miss Terrazza Malaspina lo scorso giovedì 16 giugno al Ristorante Terrazza Malaspina al David Lloyd Malaspina, 18 anni, di Gussago (BS) 1,75 m di pura bellezza e morbide curve, occhi profondi, capelli castani e un bellissimo sorriso, rappresenta uno spaccato della bellezza italiana che ha convinto la giuria con la sua forte personalità e presenza scenica. MARTINA MAGGI, occhi e capelli castani, 18 anni, di Cenate Sopra (BG), 1,77m di altezza, longilinea, ama fare sport, passione che l’ha portata a frequentare il liceo scientifico a indirizzo sportivo. Ha sempre praticato ginnastica artistica mentre ora pratica atletica a livello agonistico
La giuria che ha avuto l’arduo compito di stilare la classifica della serata a suon di voti era composta da:- Cristian Maver della Gioielleria Maver (Miluna) - Sara Conti Miss Cinema Lombardia 2019 - Ettore di Ettore Parrucchiere
- Dott. Vittorio Cadau, Assessore regionale - Dario Di Pilato di DM Industry

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter