Attualità
Ambiente e risparmio

"M'illumino di meno" con piantumazioni e un nuovo orto

L'iniziativa del Comune di Bollate che coinvolge gli studenti delle scuole.

"M'illumino di meno" con piantumazioni e un nuovo orto
Attualità Bollatese, 11 Marzo 2022 ore 11:39

In occasione dell'iniziativa "M'illumino di meno", dedicato all'ambiente e al risparmio energetico, il Comune di Bollate realizzerà una piantumazione e inaugurerà un nuovo orto.

Le iniziative del Comune

Oggi, venerdì 11 marzo, è la Giornata dedicata a “M’illumino di meno”, iniziativa sul risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005 e giunta alla diciottesima edizione. Le scuole di Cassina Nuova e Cascina del Sole fanno la piantumazione di un acero (scuola Don Milani) e l’inaugurazione di un orto (scuola Iqbal Masih) e invitano i bambini ad andare a scuola a piedi o in bici invece che in macchina.

I rincari e la possibilità di abbattere le spese

Anche l’Amministrazione comunale ha pensato di sensibilizzare tutti i cittadini, con piccole e semplici azioni che, venerdì 11 e tutti i giorni dell’anno, si possono mettere in pratica come cura personale di ognuno per l’Ambiente che ci ospita. “Soprattutto in un periodo come questo dove la guerra e i rincari hanno reso ancora più preziose le risorse naturali ed energetiche disponibili – ha detto l’Assesore all’Ambiente Ida DeFlaviis“.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter