"M'illumino di meno" con piantumazioni e un nuovo orto
L'iniziativa del Comune di Bollate che coinvolge gli studenti delle scuole.
In occasione dell'iniziativa "M'illumino di meno", dedicato all'ambiente e al risparmio energetico, il Comune di Bollate realizzerà una piantumazione e inaugurerà un nuovo orto.
Le iniziative del Comune
Oggi, venerdì 11 marzo, è la Giornata dedicata a “M’illumino di meno”, iniziativa sul risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005 e giunta alla diciottesima edizione. Le scuole di Cassina Nuova e Cascina del Sole fanno la piantumazione di un acero (scuola Don Milani) e l’inaugurazione di un orto (scuola Iqbal Masih) e invitano i bambini ad andare a scuola a piedi o in bici invece che in macchina.
I rincari e la possibilità di abbattere le spese
Anche l’Amministrazione comunale ha pensato di sensibilizzare tutti i cittadini, con piccole e semplici azioni che, venerdì 11 e tutti i giorni dell’anno, si possono mettere in pratica come cura personale di ognuno per l’Ambiente che ci ospita. “Soprattutto in un periodo come questo dove la guerra e i rincari hanno reso ancora più preziose le risorse naturali ed energetiche disponibili – ha detto l’Assesore all’Ambiente Ida DeFlaviis“.