Solidarietà

Mille euro alla Casa di risposo di Bià dalla “2 Ruote nei sapori d’autunno”

Un contributo derivante dalla manifestazione che si è tenuta il 29 settembre

Mille euro alla Casa di risposo di Bià dalla “2 Ruote nei sapori d’autunno”
Pubblicato:

Sono stati consegnati oggi pomeriggio, lunedì 14 ottobre 2024, dall'assessore Valter Bertani e dalla presidente della Proloco di Abbiategrasso  Laura Re i proventi raccolti grazie all'iniziativa “Due Ruote nei Sapori di Autunno” la 19esima pedalata enogastronomica slow, donati alla Casa di Riposo Città di Abbiategrasso.

1000 euro per le necessità quotidiane

Si tratta di mille e 90 euro che gli organizzatori della biciclettata, che si è tenuta lo scorso 29 settembre, hanno girato all'ente a sostegno delle necessità quotidiane.

«Un ringraziamento sentito agli organizzatori della simpatica manifestazione – ha detto il presidente della Fondazione Casa di Riposo Franco Portalupi – e a tutte le realtà che hanno dato un contributo fattivo all'evento. Insieme al direttivo stiamo lavorando al fine di individuare l'impiego migliore per questa cifra, così da dare un segno concreto che faccia memoria della generosità dei partecipanti».

 

«Siamo contenti di aver raccolto un piccolo aiuto economico a favore della Casa di Riposo, ente che svolge un'azione preziosissima nella cura e nell'assistenza ai nostri anziani – ha aggiunto l'assessore Bertani – se siamo riusciti ad ottenere questo risultato il merito va alla Proloco di Abbiategrasso, capofila delle altre Proloco del territorio, alla ditta Bennati di Cassinetta, che ha provveduto a fornire buona parte delle merende offerte ai partecipanti e al Gruppo la Cappelletta che, come sempre, si è speso con grande generosità. Appuntamento all'edizione 2025».

Seguici sui nostri canali