Attualità
il gesto di solidarietà

Migliaia di scarpe e indumenti sequestrati donati ai più poveri

I beni, sequestrati dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Magenta, erano inizialmente destinati alla distruzione.

Migliaia di scarpe e indumenti sequestrati donati ai più poveri
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 02 Novembre 2022 ore 09:15

Dopo un sequestro di più di 9mila paia di scarpe e 800 indumenti la Guardia di Finanza di Magenta li ha donati alla Parrocchia San Martino vescovo per i più poveri.

Indumenti sequestrati per i più poveri

I finanzieri del Comando Provinciale Milano hanno donato oltre 800 capi di vestiario e più di 9.000 paia di scarpe a due enti caritatevoli, da anni impegnati in attività a favore dei più deboli, individuati con l’ausilio della Parrocchia di San Martino Vescovo di Magenta. I beni, sequestrati dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Magenta nell’ambito di due diverse indagini di polizia giudiziaria volte al contrasto dei reati di ricettazione e contraffazione, erano inizialmente destinati alla distruzione.

Tuttavia, vista la qualità dei prodotti, si è ritenuto opportuno proporre il loro riutilizzo per finalità sociali alla competente Autorità Giudiziaria che ha prontamente concesso l’autorizzazione richiesta.

L’iniziativa è espressione della forte vocazione sociale del Corpo e della volontà di essere vicini, anche con gesti concreti, ai cittadini più bisognosi nonché di ausilio a chi, quotidianamente, opera nel settore del volontariato.

Seguici sui nostri canali