amore per gli animali

Maurizio Costanzo, quando il Condomicio ha conosciuto il suo... "Filippo"

Un amore così grande per il gatto che lo ha portato, poco più di un mese fa, a voler contattare la struttura novatese

Maurizio Costanzo, quando il Condomicio ha conosciuto il suo... "Filippo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Se "Filippo" sarà attivo e si sentirà coccolato anche senza il suo amatissimo padrone, è anche grazie a Il Condomicio di Novate Milanese.

Maurizio Costanzo e il suo "Filippo"

I gestori della pensione per gatti novatese proprio a fine gennaio sono andati fino a Roma per fare un sopralluogo nell’ufficio del giornalista, scrittore e conduttore televisivo Maurizio Costanzo, scomparso lo scorso 24 febbraio. Proprio lì, da ben 9 anni, vive un compagno di lavoro speciale: "Filippo", un gatto certosino. Più volte Costanzo ha parlato del suo rapporto molto forte con lui: dato che a casa lui e la moglie Maria De Filippi vivevano con due cani, il giornalista aveva deciso di trovare una sistemazione tutta per lui nel suo ufficio.

Poi ha incontrato il Condomicio

Un amore così grande per il gatto che lo ha portato, poco più di un mese fa, a voler contattare la struttura novatese nata da un’idea di Massimo Persichino.

"Abbiamo installato strutture ad hoc per lui"

Ce lo ha raccontato Virginia Rabosio:

Ci ha contatto la sua segretaria per allestire dei percorsi su diverse altezze per “Filippo”. Aveva visto alcuni video e foto sui social de Il Condomicio e ci ha chiesto di replicare alcune strutture - ci ha spiegato - Quindi ci siamo recati a Roma per un sopralluogo nel suo ufficio. Costanzo non c’era, non l’abbiamo incontrato. Il gatto è super coccolato, viene riempito da attenzioni. Noi abbiamo creato dei percorsi ad hoc per lui e per quello che ci hanno detto i suoi collaboratori quando siamo andati via, sono rimasti tutti molto contenti del lavoro e ci hanno ringraziato. “Filippo”, soprattutto, ha molto apprezzato!

Seguici sui nostri canali