Dal Municipio

Matrimoni, il Comune cerca nuove location da adibire a Uffici di Stato Civile

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle 12 di lunedì 7 aprile

Matrimoni, il Comune cerca nuove location da adibire a Uffici di Stato Civile
Pubblicato:
Il Comune cerca nuove location per le nozze dei propri cittadini. La volontà di Magenta è infatti quella di istituire uno o più separati Uffici di Stato Civile presso strutture private, al fine di consentire la celebrazione di matrimoni e la costituzione di unioni civili in luoghi, strutture e spazi privati di particolare pregio storico, artistico, culturale o paesaggistico presenti sul territorio comunale.

Matrimoni, il Comune cerca nuove location

A tale scopo è stato pubblicato sul sito internet comunale un avviso esplorativo per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di soggetti privati, persone fisiche o giuridiche, che dispongano legittimamente di strutture ricettive o immobili idonei e interessati a costituirvi Uffici di Stato Civile e desiderino concederli in comodato gratuito per un periodo di tre anni. La costituzione dell'ufficio sarà per uso frazionato nel tempo e nello spazio in giorni ed orari specifici. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle 12 di lunedì 7 aprile.
Sul tema è intervenuto anche l'assessore ai servizi civici e generali Mariarosa Cuciniello:
"In questo momento i matrimoni e le unioni civili vengono celebrati a Magenta in due sedi istituzionali distinte, il Palazzo comunale e Casa Giacobbe. Come Giunta comunale abbiamo espresso la volontà di istituire uno o più separati Uffici di Stato Civile per la celebrazione di riti civili all’interno di strutture ricettive o immobili di particolare pregio allo scopo di ampliare l’offerta e potenziare il servizio a disposizione dei cittadini. Inoltre la nostra visione è anche funzionale alla promozione del territorio e alla crescita di attività produttive e commerciali operanti nel settore dell’organizzazione di matrimoni ed eventi in genere, che permetterebbe anche di attirare utenti non residenti mettendo in rilievo le capacità ricettive e di ospitalità della nostra città".
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali