Un Primo Maggio dai grandi numeri per San Magno a Legnano, alla riscoperta del patrimonio di Contrada e del piacere dello stare insieme dopo due lunghi anni di pandemia.
Tornano i manieri aperti a Legnano
In occasione della giornata dedicata ai Manieri Aperti, nelle sale di Contrada sono stati esposti gli artistici schemi di sfilata del passato, i gioielli della Castellana, i paramenti dei vescovi e i documenti, gli accessori e i preziosi abiti palieschi. Nella Sala Grande del maniero sono state inoltre inaugurate, alla presenza delle autorità, due grandi illustrazioni inedite dell’artista Francesca Zamborlini e realizzate da GRGroup, che omaggiano la ricca sfilata rossobiancorossa. E come tradizione, cucina e bar hanno lavorato senza sosta per accogliere i numerosi avventori: griglie accese e tanta musica hanno scandito il ritmo della giornata.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)





Un impegno significativo e forte dedizione dimostrati dai contradaioli della Nobile, che sin dalle prime luci del mattino hanno cominciato i preparativi per regalare alla città una giornata memorabile.
I prossimi appuntamenti:
Venerdì 06/05: aperitivo dalle 19.30
Sabato 07/05: Cena Bollicine
Domenica 08/05: Battesimi di Contrada, ore 16:00