Attualità
SUCCEDE A ROBECCHETTO

Lutto cittadino a Robecchetto per la scomparsa dell'ex sindaco Germano Garavaglia

Bandiere a mezz'asta in Comune e listate negli edifici pubblici. Un minuto di raccoglimento nelle scuole. Nel segno del primo cittadino, in carica negli anni '70

Lutto cittadino a Robecchetto per la scomparsa dell'ex sindaco Germano Garavaglia
Attualità Legnano e Altomilanese, 19 Aprile 2022 ore 12:24

Bandiere a mezz'asta e un minuto di raccoglimento nelle sedi scolastiche. Così è stato proclamato per la giornata di oggi, martedì 19 aprile, il lutto cittadino a seguito della scomparsa, avvenuta nei giorni scorsi, dell'ex sindaco Germano Garavaglia. Fu in carica dal 1970 al 1975.

Robecchetto piange Germano Garavaglia

Primo cittadino del Comune di Robecchetto con Induno dal 1970 al 1975, Germano Garavaglia è venuto a mancare all'età di 93 anni nella giornata di sabato. A darne notizia è stato l'attuale sindaco Giorgio Braga, il quale tramite ordinanza ha proclamato il lutto cittadino. Un gesto che arriva nella giornata odierna, in concomitanza coi suoi funerali, e che ha fatto seguito a quello compiuto a fine gennaio in occasione della morte dell'ex sindaco Franco Ottolini.

Sindaco ma anche ex presidente della Cooperativa del Circolo agricolo

Garavaglia è stato presidente della Cooperativa del Circolo Agricolo di Robecchetto. Di lui Braga ne ha parlato in questo modo:

"Se ne va una brava persona. Aveva un elevato senso morale. Era una figura di vecchio stampo, stringeva accordi con la stretta di mano"

 

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter