Lunedì 11 novembre in programma il Concerto di San Martino
Quest’anno l’evento per il Santo patrono è un omaggio al 200° anniversario della prima esecuzione della Nona di Beethoven
Il Concerto di San Martino, in programma lunedì 11 novembre alle ore 21 presso la Chiesa S. Martino di Bollate, si rinnova annualmente con proposte musicali di eccellenza e contenuti artistici significativi.
Lunedì 11 novembre in programma il Concerto di San Martino
Quest’anno l’evento per il Santo patrono è un omaggio al 200° anniversario della prima esecuzione della Nona di Beethoven.
Il Duo Mauro Loguercio e Emanuela Piemonti ci farà conoscere una prestigiosa trascrizione della Nona Sinfonia per violino e pianoforte, scritta da HANS SITT, un virtuoso boemo nato a Praga nel 1850. Si tratta di una trascrizione di straordinaria efficacia e intensità. Grazie all'attento studio della partitura e all’interpretazione dei due musicisti emergono nuove sonorità e dettagli musicali di un capolavoro senza tempo.
Il concerto organizzato dall'accademia Vivaldi
Il lavoro ha il suo culmine nel quarto movimento dove, alla parte strumentale, si aggiungono le voci soliste e il coro, in un meraviglioso gioco "a incastro". Il famoso finale corale è la rappresentazione musicale beethoveniana della fratellanza universale.
Un vero e proprio “Viaggio verso la gioia” …
Il Concerto è organizzato da Accademia Vivaldi e CSBNO, insieme al Comune di Bollate – Assessorato alla Cultura e Pace e Parrocchia San Martino, in collaborazione con: Ass.ne Primavera di Baggio, Comitato Soci Coop Bollate, Unione Commercianti Bollate, Cooperativa Edificatrice Bollatese, Farmacia Madonna in Campagna, Remax - Fiducia di Marisa Tonetto.
INGRESSO LIBERO
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.accademiavivaldi.it