Salute

“L’ospedale incontra il territorio” per la prevenzione del tumore al seno

Asst Ovest Milanese e Lilt Legnano promuovono, in collaborazione con la Conferenza dei sindaci dell'Alto Milanese, sei incontri informativi in altrettanti comuni.

“L’ospedale incontra il territorio” per la prevenzione del tumore al seno

Sei serate divulgative sul tema della prevenzione e cura del tumore al seno.

Prevenzione e cura del tumore al seno con l’Asst Ovest Milanese

A promuoverle, nell’ambito del progetto “L’ospedale incontra il territorio”, sono l’Asst Ovest Milanese e la delegazione di Legnano della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), in collaborazione con la Conferenza dei sindaci dell’Alto Milanese.
Gli incontri vedono l’intervento in qualità di relatrici di Elena Collovà, oncologa dirigente medico dell’Asst Ovest Milano, e Paola Gini, specialista in senologia chirurgica, dirigente medico e responsabile della Breast unit dell’Asst Ovest Milanese; a moderarli è Andrea Luciani, direttore dell’Unità operativa Oncologia dell’Asst Ovest Milanese.

Dal 24 febbraio al 19 maggio sei incontri informativi in altrettanti comuni

Il primo appuntamento si è tenuto ieri, lunedì 24 febbraio, in Villa Corvini a Parabiago. Il secondo, rivolto in particolar modo ai cittadini residenti a Cerro Maggiore e a San Vittore Olona, è in calendario per lunedì 17 marzo nella Sala polifunzionale Galleria Grassi di via San Carlo 21 a Cerro Maggiore. Lunedì 7 aprile, l’incontro pensato per villacortesini e sangiorgesi si terrà nella sala consiliare di Villa Cortese, in piazza del Carroccio 15. Lunedì 14 aprile l’appuntamento sarà nell’aula consiliare di Canegrate, in via Manzoni 1. Lunedì 5 maggio, a Palazzo Malinverni, sede del municipio di Legnano (in piazza San Magno 9), si terrà la serata rivolta in particolar modo a legnanesi e rescaldinesi. Lunedì 19 maggio, a chiudere il ciclo sarà l’incontro promosso nella sala consiliare di Nerviano, in piazza Manzoni 14.
Tutte le serate inizieranno alle 21 e saranno a ingresso libero.