Scuola

Lorenzo De Angelis tra i migliori d’Italia in matematica

A soli 13 anni il ragazzino garbagnatese è medaglia d’argento nazionale e rappresenterà l’Italia in Tunisia

Lorenzo De Angelis tra i migliori d’Italia in matematica
Pubblicato:

Frequenta la scuola media "Galileo Galilei" di via Villoresi a Garbagnate Milanese e già si è distinto per le sue eccezionali doti matematiche tanto da partecipare ad una gara internazionale

Medaglia d'Argento

Medaglia d'argento nazionale a soli 13 anni vola alle finali internazionali di matematica a Mahdia in Tunisia. È stupefacente che uno studente della scuola media "Galileo Galilei" (Istituto Comprensivo Futura) rappresenterà l'Italia all’estero grazie alle sue eccezionali capacità di calcolo matematico. Si chiama Lorenzo De Angelis.

Una gara all’Università Luigi Bocconi di Milano

Lo scorso sabato 10 maggio al centro dell’entusiasmo all'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano al termine della Finale Nazionale dei Campionati di Giochi Matematici. Erano oltre 3000 i giovani finalisti. Tra i talenti in erba, nella categoria C1 (studenti di prima e seconda media) si è distinto proprio l’allievo garbagnatese. Il giovane ha brillantemente superato le impegnative fasi eliminatorie fino alla prova finale conquistando un prestigioso secondo posto per le notevoli capacità logiche e matematiche.

Lorenzo De Angelis

Appuntamento a Mahdia

Questo piazzamento gli vale la medaglia d'argento nazionale e un posto nella squadra che rappresenterà l'Italia alla finale internazionale in Tunisia. La fase conclusiva della competizione si terrà a Mahdia il 23 e 24 agosto, dove Lorenzi sfiderà studenti da altri paesi del mondo. Il sui percorso nei Giochi Matematici è un esempio di talento e attaccamento allo studio. Grazie a questo impegno per il ragazzino si apriranno certamente le porte ad una crescita e maturazione eccezionale in tanti altri fronti della vita. Un traguardo che riempie di orgoglio la sua famiglia e la comunità scolastica.

 

Seguici sui nostri canali