Attualità
Volontari all'opera

Letti, barbecue e biciclette nel fontanile

L'impegno di singoli cittadini per tenere pulito il territorio si scontra con chi abbandona senza alcuno scrupolo

Letti, barbecue e biciclette nel fontanile
Attualità Rhodense, 30 Ottobre 2022 ore 14:00

Una rete da letto, gomme di automobili, un barbecue, una bicicletta, materiali edili, sacchi della spazzatura.

L'indecente raccolto

E’ un bilancio indecente quello relativo al materiale raccolto dai volontari di Italia Nostra, dall’Associazione locale Insubrica e da quelli del gruppo Bareggio Pulita nel tratto di fontanile Barona che attraversa San Pietro all’Olmo.
La raccolta si è svolta nella mattinata di mercoledì 26 ottobre, e lo sforzo dei volontari ha permesso di recuperare i rifiuti accumulatisi negli anni nell’area naturale, lì abbandonati da incivili senza alcuno scrupolo.

Fontanile Barona

«Una rete da letto, un barbecue, telaio di bici, gomme di auto, materiale edile, prato sintetico e tanti rifiuti domestici. Di tutto di più» il commento a quanto recuperato, ammassato e segnalato all’azienda che si occupa della gestione dei rifiuti a Cornaredo.
«Prossimamente torneremo nei fontanili di Bareggio, quando la vegetazione sarà ridotta. Unisciti a noi. Prossima uscita sabato 5 novembre. Ti aspettiamo» è l’appello lanciato da Bareggio Pulita a tutti coloro desiderosi di offrire il proprio contributo nella quotidiana lotta contro gli incivili e a difesa dell’ambiente che ci circonda.

Seguici sui nostri canali