A causa del Covid

Legnarello rinvia l'investitura della reggenza

La contrada giallorossa di Legnano non rinuncia però alla tradizione del concerto della Candelora: l'appuntamento è per venerdì 4 febbraio, alle 21, nella chiesa del Redentore.

Legnarello rinvia l'investitura della reggenza
Pubblicato:

Legnarello rinvia l'investitura della reggenza ma non rinuncia alla tradizione del concerto della Candelora.

Legnarello celebra la Candelora con il tradizionale concerto

"Mancano ormai pochi giorni all'attesa Festa della Candelora, che ogni anno riunisce la nostra contrada nel primo weekend di febbraio - spiegano i giallorossi - Purtroppo le attuali condizioni relative alla pandemia non ci consentirebbero di organizzare quella che è da sempre una vera e propria festa di popolo che coinvolge tutta le città e non solo la contrada Legnarello. Pertanto il Consiglio esecutivo ha deliberato di spostare l'investitura religiosa della reggenza a sabato 2 aprile 2022 organizzando comunque il concerto che come da tradizione si svolgerà venerdì 4 febbraio 2022 nella chiesa parrocchiale del Santissimo Redentore".

Il Coro e l'Orchestra Amadeus proporranno pezzi di Haydn

A esibirsi saranno il Coro e l'Orchestra Amadeus, diretti dal maestro Marco Raimondi, e la soprano Kamilla Menlibekova, la mezzosoprano Raffaela Ravecca, il tenore Filippo Pina Castiglioni e il basso Gastone Di Paola, che proporranno la "Nelsonmesse - Missa in angustiis in Re minore" e il "Te Deum in Do maggiore" di Franz Joseph Haydn.  L'appuntamento è alle 21. Ingresso libero fino a esaurimento posti con controllo del super green pass e della temperatura.

 

Seguici sui nostri canali