solidarietà

Legnano sostiene la raccolta di materiali per la popolazione del Marocco

L’amministrazione comunale sostiene l’iniziativa delle associazioni Jasmine, Uildm e WWF Insubria partita nella giornata di ieri

Legnano sostiene la raccolta di materiali per la popolazione del Marocco

Anche l’Amministrazione comunale di Legnano sostiene l’iniziativa di raccolta di materiali per le popolazioni del Marocco colpite dal sisma.

Sisma in Marocco: anche l’Amministrazione comunale sostiene la raccolta

L’amministrazione comunale sostiene l’iniziativa delle associazioni Jasmine, Uildm e WWF Insubria partita nella giornata di ieri e finalizzata a raccogliere materiale per le popolazioni del Marocco colpite dal terremoto nella notte fra l’8 e il 9 settembre.

«Come successo qualche mese fa per il sisma che aveva colpito Turchia e Siria, la comunità di Legnano, attraverso alcune associazioni cittadine, si è attivata per raccogliere beni di prima necessità da inviare alle popolazioni vittime del terremoto -sottolinea il sindaco Lorenzo Radice. È un’ulteriore riprova dello spirito di solidarietà fattiva che da sempre anima la nostra città e per cui ringrazio le associazioni e chiunque contribuirà, anche con un piccolo gesto, ad alleviare le difficoltà della popolazione marocchina».

Cosa e dove donare

I beni di prima necessità richiesti sono abbigliamento invernale per uomo, donna e bambini (calze, giacche, maglioni, pantaloni, cappelli, guanti, sciarpe, scarpe e intimo, che deve essere nuovo); materiale medico (kit pronto soccorso, sedie a rotelle, stampelle); articoli per bambini (ciucci, biberon, giocattoli e pannolini); materiale da campeggio (sacchi a pelo, tende, torce portatili a batterie) e materiale di vario genere (asciugamani, dentifrici, spazzolini, salviettine e assorbenti).

Due sono i punti di raccolta in città: la sede UILDM e WWF Insubria in via Colli di Sant’Erasmo, 29, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 e Ummy Bistrot Marocchino, in via Girardi 19/c aperto per la raccolta da martedì alla domenica dalle 18.00 alle 20.00.