Lega Abbiategrasso e Cecchetti solidali con i pompieri aggrediti
Dopo gli atti incresciosi registrati a capodanno contro i vigili del fuoco
Capodanno ha segnato un brutto momento per Abbiategrasso . Durante un intervento dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino, impegnati a spegnere un rogo, i volontari sono stati aggrediti senza motivo da un gruppo di soggetti che li hanno presi di mira con petardi e fuochi d’artificio.
Un’aggressione vile e inaccettabile
La Lega di Abbiategrasso si aggiunge ai numerosi commenti di solidarietà e vicinanza per i pompieri di Abbiategrasso:
“La Lega Abbiategrasso esprime la propria totale solidarietà e vicinanza ai Vigili del Fuoco della nostra città, vittime di un’aggressione vile e inaccettabile durante il loro prezioso servizio nella notte di Capodanno. Condanniamo fermamente gesti di questa gravità, che colpiscono chi, con dedizione e sacrificio, lavora ogni giorno per garantire la sicurezza e il benessere della nostra comunità. Attaccare i Vigili del Fuoco significa offendere i valori di solidarietà, altruismo e rispetto su cui si fonda il nostro vivere civile. Ci auguriamo che le autorità competenti facciano piena luce sull’accaduto e assicurino i responsabili alla giustizia. Ribadiamo la nostra gratitudine a tutti i Vigili del Fuoco per il loro instancabile impegno e la loro professionalità, che rimangono un esempio per tutti noi. La Lega di Abbiategrasso sarà sempre al loro fianco per difendere il loro lavoro e tutelare la loro sicurezza".
Tolleranza zero contro questi delinquenti
Stesso tono il commento di Fabrizio Cecchetti, della Lega, Deputato Segretario d’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati.
“Massima solidarietà ai Vigili del Fuoco, atti vili e inaccettabili contro chi protegge il nostro Paese – afferma - Scene di guerriglia urbana ad Abbiategrasso, dove un gruppo di vandali ha aggredito con fuochi artificiali i Vigili del Fuoco intervenuti per domare un incendio. Un atto vile e inaccettabile che offende chi rischia la vita ogni giorno per garantire la sicurezza di tutti. Esprimo la mia massima vicinanza e solidarietà ai Vigili del Fuoco coinvolti: veri eroi del nostro Paese che meritano rispetto e tutela. Serve tolleranza zero contro questi delinquenti, con giustizia immediata e pene severe per i responsabili di questi atti vergognosi!”.