Attualità
il bel gesto

Le biciclette abbandonate donate alla cooperativa "La Quercia"

Le biciclette erano abbandonate da anni nel deposito comunale di Vittuone.

Le biciclette abbandonate donate alla cooperativa "La Quercia"
Attualità Magenta e Abbiategrasso, 10 Novembre 2022 ore 09:56

Le biciclette abbandonate da anni nel deposito comunale di Vittuone sono state donate alla cooperativa sociale "La Quercia".

Le biciclette abbandonate donate alla cooperativa

È avvenuta ufficialmente martedì 8 novembre la consegna delle biciclette “abbandonate” da parte del Comune di Vittuone all'Associazione di Famiglie “La Quercia” APS.

L'assessore ai Servizi sociali, Ivana Marcioni, e la consigliera con delega alle Associazioni, Anna Papetti, hanno incontrato personalmente i rappresentanti dell'Associazione e i giovani che ne fanno parte, entusiasti del lavoro di restauro che li aspetta. Le biciclette, infatti, prenderanno “nuova vita” e saranno donate ad altre Associazioni
benefiche del territorio, tra cui la Caritas e la San Vincenzo.

Salvate dalla rottamazione

Come già spiegato nelle scorse settimane, le bici donate sarebbero state rottamate, poiché sostavano in un deposito comunale da almeno dieci anni (qualcuna addirittura dagli anni '90), abbandonate e mai reclamate. E, di fatto, sono tutte da risistemare.

L'assessore ai Servizi sociali, Ivana Marcioni, ha invece pensato che potessero tornare utili, donandole alla Ciclofficina, la particolare attività che contraddistingue l'associazione La Quercia impegnando nel lavoro i giovani in difficoltà. Un gesto, quindi, di solidarietà sociale, oltre che di sostenibilità ecologica.

Seguici sui nostri canali