L'Azione cattolica Legnano abbraccia Gioele Asquini
A tre anni di distanza, alle 9 di sabato 30 settembre, il legnanese tornerà in Duomo per ricevere l’ordinazione diaconale

Parrocchie dell’Oltrestazione di Legnano in festa per l’ordinazione diaconale di Gioele Asquini.
Gioele Asquini ordinato diacono
Trentatré anni, cresciuto all’oratorio San Paolo, Asquini è entrato in seminario a 27 anni e l’8 settembre 2020, nel Duomo di Milano, ha vissuto il rito dell’ammissione tra i candidati agli ordini sacri. Una celebrazione nota anche come vestizione, in quanto in questa giornata, per la prima volta, i seminaristi si presentano davanti all’arcivescovo e alla Diocesi indossando l’abito talare e la cotta.
A tre anni di distanza, alle 9 di sabato 30 settembre, il legnanese tornerà in Duomo per ricevere l’ordinazione diaconale. In serata, a partire dalle 20, all’oratorio San Paolo, Asquini sarà festeggiato con una risottata e con un momento di condivisione gioiosa.
La Messa con la prima omelia di don Gioele è in programma per il giorno successivo, domenica 1 ottobre, alle 11.30, nella chiesa di San Giovanni (via Liguria 28). A seguire si terrà un aperitivo.
Il messaggio dell'Azione cattolica
L'associazione tutta vuole esprimere attraverso il seguente messaggio un affettuoso augurio a Gioele Asquini, in occasione della sua professione diaconale, che verrà celebrata sabato 30 settembre 2023 in Duomo a Milano:
Caro amico Gioele ti scrivo...
Azione Cattolica Legnano sarà vicina con clima di festa e gioia all’amico Gioele Asquini,
che sabato 30 settembre sarà ordinato diacono nel Duomo di Milano.
Gioele è stato un socio attivo nell’associazione per moltissimo tempo,
ora la sua vita sta cambiando in maniera salda e sicura in Cristo.
Noi soci di AC lo affidiamo allo Spirito Santo, sicuri che porterà i valori di AC in qualsiasi luogo che Cristo vorrà.
Caro amico, Azione Cattolica ti starà vicino con tre grandi parole: Amicizia, Fede e Preghiera.
Un grande abbraccio Gioele!