Attualità
IN RICORDO DI KOEMAN

L'associazione Allegri inaugura il campo da basket

Il campetto è stato disegnato dai ragazzi del StreetArtBall (SAB) Project e si trova al centro dell’oratorio San Luigi di Garbagnate Milanese

L'associazione Allegri inaugura il campo da basket
Attualità Bollatese, 25 Settembre 2021 ore 17:45

A pochi giorni dalla intitolazione della palestra nella scuola media di via Varese ad Alessio Allegri, nel pomeriggio di quest'oggi, sabato 25 settembre si è svolta l’inaugurazione del nuovo campo da Basket nominato all’indimenticabile sportivo garbagnatese.

Il campetto disegnato dai giovani

Il campetto è stato ridefinito e disegnato dai ragazzi del StreetArtBall (SAB) Project e si trova al centro dell’oratorio San Luigi di Garbagnate Milanese. Una posizione centrale come quella che ha avuto nella comunità il 37enne capitano della Osl Basket Alessio Allegri prematuramente scomparso nel dicembre del 2019 per un disturbo cardiaco.

Presenti alla cerimonia la moglie, i famigliari e i membri dell'associazione

Alla cerimonia hanno partecipato, oltre ad un pubblico di circa 60 persone, Claudia Gabolloni moglie di Alessio, i genitori, il fratello Matteo e i coordinatori dell’associazione Alessio Allegri Koeman presieduta dalla stessa Claudia i quali hanno spiegato la missione del sodalizio costituitosi dopo la morte dello sportivo. Le finalità sono solidaristiche e di utilità sociale. In particolare mantenere vivo il ricordo di Alessio Allegri con iniziative rivolte alla prevenzione e alla ricerca scientifica sui temi delle  patologie cardiache.