A.A.A. volontari cercasi. Questo l’appello lanciato dall’associazione Aicit Magenta impegnata da oltre quarant’anni in prima linea nel campo della lotta e della prevenzione dei tumori.
L’associazione Aicit cerca nuovi autisti volontari
Il sodalizio magentino è infatti in cerca di nuovi volontari che possano collaborare nelle attività dell’associazione ed in particolare per il ruolo di autisti dei pullmini con i quali Aicit accompagna tutti i giorni persone che necessitano di terapie radianti partendo dall’ospedale Fornaroli di Magenta verso l’ospedale San Raffaele di Milano.
L’appello del presidente
“Vorremmo aumentare il numero di autisti per agevolare, in questo modo, il lavoro di tutti noi. Bastano un paio di volte al mese e sarebbe già tanto”. Negli ultimi tempi il numero di aspiranti volontari è aumentato. Soprattutto assistenti, ma anche qualche autista si è fatto avanti. Certo con gli anni che passano non sono mai sufficienti e Aicit è sempre alla ricerca di nuove persone che si facciano avanti. Questo è il momento giusto. L’aspirante volontario, sia nel caso voglia fare l’assistente sul pulmino che l’autista, seguirà un tirocinio per apprendere le regole, prima di diventare autonomo. Un modo per aiutare chi ha bisogno, un modo per sentirsi utili alla società”.