Attualità

L’Arcivescovo Delpini ricorda Papa Urbano III

L’Arcivescovo Delpini  ricorda  Papa  Urbano III
Attualità Legnano e Altomilanese, 27 Novembre 2022 ore 10:16

Momento importante quello vissuto ieri sera, venerdì 25 novembre 2022, dalla comunità parrocchiale di Cuggiono. L' arcivescovo di Milano Mario Delpini ha celebrato la messa in occasione dei 900 anni dalla nascita del Papa cuggionese Urbano III

Svelato il bassorilievo in bronzo

Ricordando il periodo in cui visse e operò Urbano III, l'Arcivescovo ha detto che erano stati secoli complicati, forse più complicati di quelli che stiamo vivendo ora. "Questa sera celebrando la fierezza di questa terra che ha dato i natali a papa Urbano III, chiediamo la grazia per seguire tre strade, affinché la veste della Chiesa sia purificata: l'appartenenza al Signore, l'amore che sacrifica, la missione per condurre tutti gli uomini alla gloria di Dio" ha detto Monsignor Delpini. Al termine della celebrazione religiosa è stato inaugurato il bassorilievo in bronzo rappresentante papa Urbano III, così da avere in basilica un segno che ricorderà per sempre a tutti questo illustre cittadino cuggionese.

All’evento anche il presidente della Regione Lombardia Fontana

Presenti alla cerimonia diversi sacerdoti del territorio, rappresentanti delle istituzioni fra cui il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Cuggiono Giovanni Cucchetti, consiglieri comunali; altre figure politiche fra cui l'ex senatore Mario Mantovani oltre agli ex sindaci Maria Teresa Perletti, Flavio Polloni, Bandino Calcaterra.

 

Seguici sui nostri canali