L'Arcivescovo Delpini festeggia i 130 anni della Collegiata di San Vittore
Messa e processione con le autorità civili e religiose sulle note della banda.
L'Arcivescovo di Milano Mario Delpini festeggia i 130 anni della Collegiata di San Vittore coi corbettesi. Visita speciale domenica 24 ottobre a Corbetta.
Il messaggio di Delpini
“Questa chiesa è il tempio del Dio vivente, un luogo reale della comunità crstiana, eratto in un momento di grazia 130 anni fa e che deve essere un faro di luce per i viandanti sulla strada”. Queste le parole di monsignor Mario Delpini Arcivescovo di Milano.
Festa per i 130 della Collegiata
Sin dalle 17 due ali di fedeli attendevano l’uscita del Cardinale dal cortile del Santuario, dove si trovava insieme ai membri delle Confraternite. Il sindaco Marco Ballarini, con alcuni membri della Giunta e rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco e la comandante della Polizia Locale, hanno salutato l'Arcivescovo preceduto dai sacerdoti della Diocesi e dai membri delle confraternite e si sono uniti alla breve processione per arrivare, con l’accompagnamento del Corpo musicale Donizzetti fino alla chiesa di San Vittore. Una chiesa gremita di persone ha assistito alla Messa solenne celebrata alle 18 da Delpini, coadiuvato dal parroco don Giuseppe e i parroci del decanato con l’accompagnamento del coro della collegiata.