L'Amministrazione dà il via libera alla nuova viabilità in zona Palo
Dal Comune spiegano che l'iniziativa ha come obiettivo aumentare la sicurezza dei residenti e rendere più fluida la circolazione in entrata e uscita dal centro

A Vittuone sta per diventare realtà la modifica alla viabilità nella zona del Palo già annunciata nei mesi scorsi. L’intervento si è reso necessario a seguito di numerosi episodi di danneggiamento ai veicoli in sosta lungo via 24 Maggio, causati soprattutto nelle ore serali da eccessi di velocità e abuso di alcol.
Via libera alla nuova viabilità in zona Palo
Il nuovo piano coinvolge il quadrilatero compreso tra via 25 Aprile, via Milano, via 4 Novembre e via Marconi, includendo le vie interne 24 Maggio, largo 20 Settembre, 2 Giugno e 1° Maggio. I lavori prevedono l’installazione della nuova segnaletica e l’adeguamento dell’accesso al parcheggio di via 20 Settembre, che sarà collegato direttamente alla rotatoria su via 25 Aprile e via Milano.
L’iniziativa ha un duplice obiettivo: aumentare la sicurezza dei residenti e rendere più fluida la circolazione in entrata e uscita dal centro. Saranno inoltre creati nuovi parcheggi, in particolare in prossimità della scuola di via 4 Novembre. Le modifiche principali riguardano l’inversione dei sensi di marcia di via 24 Maggio, via Marconi e via 1° Maggio, e l’introduzione del senso unico in entrata su via 4 Novembre. Così spiegano dal Comune:
«Saranno inevitabili alcuni disagi iniziali per i cittadini, abituati ad una viabilità stabilizzata nel tempo. Ma si confida nella consapevole collaborazione dei Vittuonesi affinché sia possibile una maggiore sicurezza e una più scorrevole circolazione».