DIVERTIRSI LEGGENDO

L'amico libro per l'estate: parte il concorso dedicato ai bambini

I bambini che prenderanno in prestito un libro per le vacanze nelle biblioteche di Bollate e Cassina Nuova potranno partecipare al concorso con tanto di premiazione di una strega

L'amico libro per l'estate: parte il concorso dedicato ai bambini
Attualità 22 Giugno 2021 ore 14:28

L'amico libro per l'estate: a Bollate partirà a breve il concorso dedicato ai bambini: la premiazione finale ad opera di una strega.

L'iniziativa in biblioteca

Divertirsi leggendo. È questo l’obiettivo della biblioteca di Bollate con l’iniziativa per i bambini Amico libro per l’estate. In cosa consiste? Fino al 10 settembre 2021 i bambini e le bambine che prenderanno in prestito un libro per le vacanze presso le biblioteche di Bollate e Cassina Nuova, potranno partecipare a questo bellissimo concorso creativo.

La premiazione ad opera di una strega

All’interno del libro, infatti, ogni bambino troverà un ‘cartoncino cattura idea’ con il quale realizzare un segnalibro con disegni, frasi e riflessioni sul libro che ha appena letto. Venerdì 17 settembre alle ore 17 e 17 minuti (data e ora non casuali!) nella Biblioteca di Bollate centro, una strega e un mago premieranno i lavori più originali.

Come partecipare

Partecipare è molto semplice: dopo aver creato il proprio segnalibro i bambini dovranno indicare sul retro il proprio nome, cognome e numero di telefono e imbucarlo nella scatola posta all’ingresso della biblioteca. Per informazioni, telefonare allo 0235005508 oppure scrivere a biblioteca.bollate@csbno.net.