Otto volontari

La Protezione civile della Città metropolitana a Roma per l'intronizzazione di Papa Leone XIV

Per fornire assistenza ai fedeli e assicurare che la macchina organizzativa funzioni al meglio.

La Protezione civile della Città metropolitana a Roma per l'intronizzazione di Papa Leone XIV
Pubblicato:

Anche la Protezione civile della Città metropolitana di Milano a Roma per assistere i fedeli in occasione dell’intronizzazione del Santo Padre di domani, domenica 18 maggio.

Protezione civile, otto volontari della Città metropolitana a Roma per l'intronizzazione del nuovo Papa

Già da ieri, venerdì 16 maggio, i volontari e le volontarie di tutta la Regione Lombardia, e quindi anche quelli dell’area metropolitana, sono nella capitale per assicurare che la macchina organizzativa funzioni al meglio. Nello specifico, sono otto i volontari della Città metropolitana di Milano, facenti capo agli Ets Associazione volontari Protezione civile Casarile, Associazione volontari Protezione civile Melegnano, Gruppo comunale Buccinasco, Gruppo comunale Cernusco sul Naviglio e Gruppo comunale Corsico.
Volontari e volontarie dovranno fornire, sino a lunedì 19 maggio, la necessaria assistenza e le dovute informazioni ai pellegrini nel percorso di avvicinamento alla Santa Sede, in particolare nell’area circostante San Pietro e comunque dove necessario, considerando che in città sono attesi migliaia di fedeli e centinaia di pullman e mezzi. La Protezione civile si coordinerà inoltre con le forze dell’ordine e di soccorso presenti in tutta la capitale.

Oggi al Circo Massimo per il Giubileo delle Confraternite, domani in San Pietro fin dall'alba

Oggi, sabato 17 maggio, è stata richiesta assistenza al Circo Massimo per il Giubileo delle Confraternite, mentre domani, domenica 18 maggio, giorno dell’intronizzazione di Papa Leone XIV, saranno presenti in San Pietro fin dall’alba.

"Un grazie a volontari e volontarie per l’impegno silenzioso al servizio della comunità locali e non solo"

La consigliera delegata alla Protezione civile Sara Bettinelli (ex sindaco di Inveruno, dove ora svolge il ruolo di vicesindaco) dichiara:

"Ancora una volta e sempre con grande passione e disponibilità la nostra Protezione civile ha detto sì a una chiamata fuori Regione. In questo caso, così come per le esequie di Papa Francesco, si tratta di un’occasione speciale e di festa, non senza criticità, vista la larga partecipazione prevista. Un grazie a volontari e volontarie per l’impegno silenzioso, ma costante e importante al servizio della comunità locali e non solo".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali