Blitz

La Polizia chiude il locale "diventato" discoteca

Sopra locale, sotto... discoteca. Dopo il blitz della Polizia di Stato e Vigili del fuoco chiuso un locale a Milano

La Polizia chiude il locale "diventato" discoteca
Pubblicato:

La Polizia di Stato ha posto sotto sequestro preventivo  il locale CANTEEN di via Archimede 10 a Milano. La chiusura arriva a seguito di un’attività precedente svolta dai poliziotti del Commissariato Monforte Vittoria che, fingendosi clienti, avevano rilevato delle infrazioni e nel corso della quale erano già state comminate delle sanzioni.

L'indagine

La notte scorsa i poliziotti del Commissariato Monforte Vittoria hanno predisposto un servizio unitamente agli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, ai Vigili del Fuoco, a personale dell’Ats e della SIAE, nei confronti del locale autorizzato alla somministrazione di pasti preparati in apposita cucina.

Verso mezzanotte i poliziotti sono entrati nel locale affollato da clienti e, scesi al piano seminterrato, hanno notato persone ai tavoli e persone che ballavano mentre un dj trasmetteva musica dalla consolle nei pressi di un banco per la somministrazione di cocktails. Dopo circa un’ora altri agenti, con i Vigili del Fuoco, Ats e SIAE, hanno fatto ingresso nel locale al cui interno era difficile muoversi data la presenza di circa 50 persone al piano terra e quasi 200 nel seminterrato. A tutela dell’incolumità dei presenti, considerata la criticità della situazione e valutata la reiterazione della violazione ex art 681 c.p. (“apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo”), i poliziotti di via Poma hanno proceduto al sequestro del locale.

I Vigili del Fuoco, riscontrate violazioni in materia di sicurezza antincendio, hanno redatto un verbale e diffidato dall’esercitare attività di pubblico spettacolo non essendoci requisiti minimi di sicurezza. Personale dell’Ats, inoltre, ha emesso un provvedimento di chiusura/isolamento dell’attività di preparazione di somministrazione e vendita di alimenti per diverse violazioni igienico-sanitarie sino al ripristino delle non conformità. Gli agenti della Divisione Amministrativa Sociale della Questura, infine, procederanno a contestare l’attività di Addetti ai Servizi di Controllo non autorizzata.

La clientela presente al momento del controllo è stata fatta defluire regolarmente senza che si siano create turbative alcune all’ordine pubblico.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali