Attualità
CULTURA

La letteratura russa protagonista in biblioteca a Robecchetto

Giovedì 26 gennaio, alle 21, verrà proposta la lettura del libro Oblomof di Ivan Goncarof

La letteratura russa protagonista in biblioteca a Robecchetto
Attualità Legnano e Altomilanese, 16 Gennaio 2023 ore 18:06

Nella biblioteca civica di Robecchetto con Induno la lettura di “Oblomof”, che porta la firma dello scrittore russo Ivan Gončarov. L'appuntamento è fissato per giovedì 26 gennaio, alle 21.

Il Gruppo di lettura si riunisce attorno a Oblomof

Una nuova proposta per il tempo libero quella che arriva dalla biblioteca comunale di Robecchetto con Induno. Si tratta dell'appuntamento che si terrà giovedì 26 gennaio, alle 21, e che ruoterà attorno alla lettura del libro Oblomof, scritto dal russo Ivan Goncarov.  “Il Gruppo di lettura” torna dunque a riunirsi e lo fa parlando della storia di un provinciale idealista vive a Pietroburgo della rendita di una tenuta dimenticata, nella più assoluta inerzia fisica e psichica. In una camera coperta di ragnatele e di libri ingialliti giace nella sua «normale posizione» su un emblematico divano, dormendo e sognando, stanco e insensibile ai rumori della vita.

"La proposta è capolavoro della letteratura russa", dice il sindaco Giorgio Braga

«Questo libro è stato definito uno dei capolavori più insinuanti della letteratura russa dell’Ottocento, in cui l’autore con ironia denuncia non solo l’arretratezza civile di una nazione ma soprattutto i conflitti interiori di ogni coscienza umana», afferma il sindaco Giorgio Braga.

Seguici sui nostri canali