Attualità
L'EVENTO RHODENSE

La legalità agli occhi dei ragazzi: via alla mostra

Prevista per il 30 settembre, l'iniziativa ricalca quella proposta a maggio in Villa Burba

La legalità agli occhi dei ragazzi: via alla mostra
Attualità Rhodense, 23 Settembre 2022 ore 12:14

Il Crar, centro ricreativo anziani rhodensi, ripropone la mostra organizzata nel mese di maggio sul tema del cyberbullismo. L’iniziativa era nata nell’ambito del progetto Gener-azioni Cooperative del Comune di Rho rivolto alle scuole secondarie di primo grado.

L'evento ricalca quello proposto a maggio in Villa Burba

In maggio è stato organizzato a Villa Burba un evento su legalità e antimafia grazie alla Commissione consigliare presieduta da Clelia La Palomenta: in quella occasione sono stati esposti i lavori fatti dai ragazzi e dalle ragazze delle classi seconde.

L'iniziativa appoggiata dal Comune

Dal momento che i disegni sono stati particolarmente apprezzati e risultano alquanto significativi, il Crar ha deciso di riproporli all’intera cittadinanza, d’intesa con gli assessori Paolo Bianchi (Scuola e Servizi alla Persona) e Nicola Violante (Legalità).

Tutte le coordinate

La mostra “La legalità negli occhi dei ragazzi e delle ragazze” verrà inaugurata il 30 settembre alle 11.30 nella sede Crar di via De Amicis 6. Rimarrà aperta al pubblico fino al 13 ottobre, tutti i giorni dalle 15 alle 10 e il lunedì mattina dalle 10 alle 12. Per le scuole sono possibili prenotazioni scrivendo a commissionelegalita@comune.rho.mi.it.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter