La legalità agli occhi dei ragazzi: via alla mostra
Prevista per il 30 settembre, l'iniziativa ricalca quella proposta a maggio in Villa Burba

Il Crar, centro ricreativo anziani rhodensi, ripropone la mostra organizzata nel mese di maggio sul tema del cyberbullismo. L’iniziativa era nata nell’ambito del progetto Gener-azioni Cooperative del Comune di Rho rivolto alle scuole secondarie di primo grado.
L'evento ricalca quello proposto a maggio in Villa Burba
In maggio è stato organizzato a Villa Burba un evento su legalità e antimafia grazie alla Commissione consigliare presieduta da Clelia La Palomenta: in quella occasione sono stati esposti i lavori fatti dai ragazzi e dalle ragazze delle classi seconde.
L'iniziativa appoggiata dal Comune
Dal momento che i disegni sono stati particolarmente apprezzati e risultano alquanto significativi, il Crar ha deciso di riproporli all’intera cittadinanza, d’intesa con gli assessori Paolo Bianchi (Scuola e Servizi alla Persona) e Nicola Violante (Legalità).
Tutte le coordinate
La mostra “La legalità negli occhi dei ragazzi e delle ragazze” verrà inaugurata il 30 settembre alle 11.30 nella sede Crar di via De Amicis 6. Rimarrà aperta al pubblico fino al 13 ottobre, tutti i giorni dalle 15 alle 10 e il lunedì mattina dalle 10 alle 12. Per le scuole sono possibili prenotazioni scrivendo a commissionelegalita@comune.