Segnalazioni

La Lega torna a parlare della pista ciclabile di Ospiate

L'ennesima interrogazione del Gruppo del Carroccio sull'argomento.

La Lega torna a parlare della pista ciclabile di Ospiate
Pubblicato:

La Lega torna a parlare della pista ciclabile di Ospiate. L'ennesima interrogazione del Gruppo del Carroccio sull'argomento.

La pista ciclabile di Ospiate

Il 5 gennaio 2021 è stata presentata la prima interpellanza del Gruppo Lega per chiedere all'Amministrazione di riqualificare la pista ciclabile della frazione bollatese, tra via Fornace Mariani e via Ferraria parallela a via Laveno.

Ad oggi niente è stato fatto

"Ad oggi la situazione della stessa non solo si presenta identica a quella di cui alla precedente interrogazione ma, sotto alcuni aspetti, appare peggiorata - scrive il gruppo nell'interrogazione presentata da Peter Guidi e Barbara Vegetti - Si segnala, infatti, la presenza di deiezioni canine lungo il tragitto che non vengono asportate durante lo sfalcio dell'erba e che costituiscono un problema di igiene sul sito, non solo per le persone che vi transitano ma anche per gli stessi animali che utilizzano il luogo come area di passeggio".

Bollate, pista ciclabile di Ospiate
Foto 1 di 3
Bollate, pista ciclabile di Ospiate
Foto 2 di 3
Bollate, pista ciclabile di Ospiate
Foto 3 di 3

Archetti presenti da più di un anno

"L'accesso è limitato dalla parte di via G. Ferraris da due archetti di colore rosa che, come da risposta dell'Assessore competente in data 21 gennaio 2021, sarebbero stati sostituiti nell'ambito di un'attività già avviata sul territorio, ad oggi tali archetti sono ancora presenti", continua Guidi.

Dissuasori in cemento spostati

"Per quanto riguarda l'accesso da via Fornace Mariani si segnala la presenza di dissuasori in cemento spostati che permettono l'accesso al canale anche alle automobili", ha sottolineato il gruppo. Inoltre i cestini posizionati permettono ad incivili di abbandonare immondizia domestica e l'area viene descritta come poco illuminata.

Seguici sui nostri canali