Solidarietà

La Lega Giovani Ticino raccoglie fondi per l'Emilia Romagna

Domenica i giovani del Carroccio promuoveranno un'iniziativa a Boffalora Sopra Ticino per raccogliere fondi per gli alluvionati

La Lega Giovani Ticino raccoglie fondi per l'Emilia Romagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva a Boffalora Sopra Ticino un gazebo solidale per aiutare le popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna.

La Lega Giovani Ticino raccoglie fondi per l'Emilia Romagna

Questo quanto ha organizzato la Lega Giovani Ticino per la giornata di domenica 18 giugno, dalle 17 alle 19. Un'iniziativa che si pone dunque l’obiettivo di portare la vicinanza a uomini e donne che hanno perso tutto nella terribile alluvione abbattutasi nel corso delle passate settimane.

Accanto la pista ciclabile del Naviglio di Boffalora, sarà allestito un gazebo per raccogliere fondi volti a supportare le persone che hanno subito danni e disagi a causa di questa catastrofe naturale. Durante l'iniziativa sarà possibile effettuare donazioni dirette e sarà offerto uno Spritz a tutti i partecipanti.

Il ricavato alla Protezione Civile

L'intero ricavato proveniente dalle donazioni raccolte sarà destinato alla Protezione Civile, da settimane impegnata nell'assistenza e nel sostegno delle famiglie e delle comunità colpite. La Lega Giovani Ticino invita tutti i cittadini del territorio a partecipare per dimostrare solidarietà e portare il proprio contributo ai cittadini dell'Emilia-Romagna in difficoltà.

Seguici sui nostri canali