La lapide dedicata al partigiano Giovanni Brandazzi è tornata al suo posto
Ad annunciarlo il sindaco Lorenzo Radice.
Ad annunciare che la lapide è stata rimessa a posto all'ingresso del parchetto di via Venezia a Legnano è il sindaco Lorenzo Radice.
La lapide dedicata al partigiano Giovanni Brandazzi è tornata al suo posto
La lapide dedicata al partigiano Giovanni Brandazzi è tornata al suo posto. Il cippo, vandalizzato nei giorni scorsi, è stato infatti ricollocato all'ingresso del parchetto di via Venezia a Legnano, che dal 2016 è intitolato al presidente del Comitato di liberazione nazionale cittadino.
Ad annunciare che la lapide è stata "rimessa a posto, più bella di prima, in 72 ore" è il sindaco Lorenzo Radice.
Le parole del primo cittadino
"La miglior risposta a chi potesse pensare che si può insultare o abbattere la memoria della Resistenza. E invece a te che pensi sia figo vandalizzare quel che trovi a portata di mano (poco importa sia una lapide, un campo sportivo o un parco giochi), auguro un buon 25 Aprile. Spero che troverai qualcuno sulla tua strada che ti spieghi grazie a chi tu oggi sei libero... anche di andare in giro e fare queste idiozie. Noi intanto continuiamo, grazie ad Anpi Legnano sezione Mauro Venegoni a fare memoria viva e attiva con centinaia di bambini e ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori: con il progetto 'pietre della memoria' facciamo toccare con mano i luoghi della nostra città dove si è fatta la Storia della nostra Repubblica... chissà che dall'anno prossimo non inseriremo anche questa 'pietra' nel tour?".