La Giornata del verde pulito
«Con tanti cittadini volontari di ogni età, abbiamo reso la nostra città più sana e bella, pulendo parchi, aree verdi e strade»

«Continuiamo a prenderci cura, insieme, della nostra città, rispettando l’ambiente e la natura». Così il sindaco di Corbetta Marco Ballarini commenta l’iniziativa ecologica che nella mattinata di domenica 6 aprile ha visto coinvolte numerose persone nella raccolta della spazzatura sparsa negli angoli verdi della città.
Il ringraziamento ai volontari
«Abbiamo celebrato la “Giornata del verde pulito” e, con tanti cittadini volontari di ogni età, abbiamo reso la nostra città più sana e bella, pulendo parchi, aree verdi e strade – afferma il primo cittadino - Grazie di cuore al comitato di Castellazzo, Pobbia, Soriano e Malpaga, agli assessori Giuliano Gubert, Antonella Cislaghi, e a tutti i volontari per il grande lavoro svolto. Un ringraziamento speciale anche a tutti i dipendenti comunali, per la disponibilità e la dedizione con cui si prendono cura della nostra Corbetta, la casa di tutte e tutti noi».
Pulizia per rimediare all’inciviltà di alcuni
Tra le zone ripulite grazie all’impegno dei volontari anche «uno dei fontanili che caratterizza il nostro territorio e che è stato utilizzato come discarica da incivili», affermano i membri del Comitato di frazione Soriano. L’auspicio è che sempre più persone si prendano a cuore la cura, la pulizia e il decoro dell’ambiente.





